venerdì 30 aprile 2010

DOVE CAVOLO AVETE NASCOSTO LA POESIA?

ho cercato
svegliandomi presto
tutta la poesia che ci voleva

ho cercato tra i fiori piu gialli
speravo di trovarla fra i tulipani

ho cercato tra i frutti piu rossi
ma non era neanche tra le fragole

l'ho cercata tra mille bambini
ormai piu cresciuti di me

ho guardato tra le lenzuola
dove uscivano i fili dei discorsi lasciati in sospeso

ho aperto le porte e le finestre
speravo che mi aiutasse la corrente

poi ho messo le mani nel taschino dei jeans
ricordandomi di avere detto un giorno
che lì avrei tenuto tutte le cose migliori.

2 commenti:

  1. Leggo di rado poesie. Ma le tue si sono fatte leggere da sole.
    Venate di tristezza e pessimismo, talvolta feroci ma sempre vere.
    Giochi con le parole e colpisci nel segno. Mi ricordi De Andrè ... un po' più attuale.
    insomma, guarda un po' come mi hai rubato un'ora, stamattina!
    Io che ho sempre così poco tempo...
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. E' molto bello quello che hai detto, grazie.
    Chissà chi sei poi.

    RispondiElimina